Sei soddisfatto del rapporto di comunicazione tra amministrazione e cittadino?
Pubblicato da
Clusone 24023
at
15/01/10
Pagina: Sondaggi
Pagina: Sondaggi
Copyright 2009 -
Clusone 24023
Blogspot Theme Design by: Ray Creations, HostingITrust.com
7 commenti:
Assolutamente no...desidererei più intraprendenza da parte del nostro comune sia nel comunicare le iniziative sia nel coinvolgere la popolazione...
La comunicazione amministrazione-amministrati fa acqua da tutte le parti, direi che è una costante italiana. Clusone ahimè non fa eccezione. Certo, forse con l'ausilio di un po' di nuove tecnologie si potrebbe migliorare, cosa dite?
Nuove tecnologie (e vecchie, fanno sempre comodo...) al servizio dei cittadini. E' un imperativo....!!!!
Cara Silvana, a tal proposito spezzo una lancia a favore del nostro gruppo: spero che l'iniziativa di dialogare con voi tramite con uno spazio web sia gradita..
Sicuramente la comunicazione, soprattutto supportata da nuove tecnologie, sarà un punto su cui dovremo lavorare e migliorare molto!!
Cara Silvana, l'argomento della comunicazione per me è fondamentale. Proprio per questa ragione io lo vedo come un appendice di quello che è il rapporto tra cittadino e comune, ovvero in termini più sociologici, della partecipazione del cittadino alla vita amministrativa del proprio ente locale. Da questa ottica emerge chiaramente come c'è bisogno di partire da zero.
Il rapporto amministrazione-cittadino indubbiamente necessita di miglioramento.
Un rapporto si crea tra due o più entità e non tutti i demeriti sono degli amministratori.
Lodevole la vostra iniziativa di avvicinare persone nuove alla "politica" del fare (perchè in amministrazione bisogna sbattersi) e non del della lamentela e della polemica.
Si tratta dell'unico sistema con cui siamo in grado di rispondere a molti dei problemi evidenziati; lo "sbattersi" deve essere da esempio per tutti...vi immaginate l'intero consiglio comunale che si ritrova per montare il palco di una manifestazione, da volontario? (non solo questo, ci mancherebbe).
Penso non si sia mai visto...eppure basterebbe poco per creare collaborazione, partendo dalle cose più semplici...O almeno, questo è quello che tra di noi spesso si pensa...
Posta un commento