Vita 24023

Tra le iniziativa proponiamo la proiezione di film all’aperto durante i mesi estivi, con la modalità del cinema all'aperto.
E’ possibile infatti noleggiare l’intera attrezzatura da proiezione, comprensiva di pellicola e relativo operatore, con la consapevolezza del fatto che a Clusone certo non mancano luoghi che potrebbero essere perfette cornici degli spettacoli (corte S.Anna, P.zza della Rocca…)
E’ un modo semplice ed abbastanza economico, per arricchire le serate estive dei giorni feriali. La scelta delle pellicole dà impulso ad orizzonti infiniti; le rassegne potranno spaziare da film per bambini, a film di ambito culturale-montano, a film d’autore vecchi e nuovi, nonchè importanti eventi sportivi come i mondiali di calcio.
I nostri villeggianti ed i clusonesi potranno usufruire di un’alternativa di svago d’interesse pressoché unanime, mentre il cittadino appassionato potrà prendere parte all’organizzazione, mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie conoscenze cinematografiche.
Quando questo meccanismo sarà rodato, anche le associazioni del nostro paese potranno accedervi, presentando eventuali filmati propri.

Riteniamo che per avvicinare i clusonesi ad attività di svago sotto il punto di vista di attività fisica all’aria aperta sarà positivo per la nostra cittadina fornire delle attività che possano essere praticate nel luogo maggiormente frequentato: il centro storico.
L'installazione di una pista di pattinaggio sul ghiaccio all’aperto durante i periodi di dicembre-gennaio oppure, nel periodo estivo, l’allestimento di un campo per la pratica di beach game che potrà essere utilizzato anche per l’organizzazione di manifestazioni varie (come tornei di beach volley e beach soccer) siano delle attività che possano riavvicinare i giovani e non solo a praticare attività motoria.
Abbiamo intenzione di organizzare una manifestazione sportiva ad alto contenuto adrenalinico e di spettacolo per le vie del centro chiedendo una possibile collaborazione alle associazioni del settore.
Queste sono solo esempi di manifestazioni possibili ma molte altre lo sarebbero; per questo sarà indispensabile sinergia e volontà tra amministrazione, associazioni e tutte le attività commerciali e produttive di Clusone.

Nell’ ottica di prevenire concretamente gli  incidenti stradali nelle ore notturne ed agevolare l’affluenza dei giovani nei locali e discoteche del territorio si evidenzia la necessità di creare un servizio di “bus navetta notturno:
In tal senso l’amministrazione comunale si renderà ente promotore impegnandosi a trovare un operatore del settore disposto ad intraprendere questo servizio, instaurare una collaborazione con i gestori degli esercizi interessati, definire un piano strategico dell’ iniziativa e promuovere la stessa a partire dalle scuole, reperire i fondi necessari al progetto mediante un contributo dei gestori in questione e altre forme in uso, cercare di ridurre al minimo o azzerare i costi alle eventuali utenze e coinvolgere nel progetto il maggior numero di comuni sul territorio.


PROGRAMMA>>

Cerca nel blog